Didattica a distanza

CPIA FERRARA

Centro per l’Istruzione degli Adulti

DIDATTICA A DISTANZA - COS’È ?

Per aiutare i nostri studenti stranieri e non, iscritti al CPIA di Ferrara, che non possono frequentare in questo periodo la scuola, chiusa per il rischio Coronavirus, abbiamo preparato e continueremo a preparare dei materiali liberamente consultabili sul sito del CPIA di Ferrara.

Le attività di didattica a distanza si svilupperanno progressivamente utilizzando la piattaforma G-Suite, i cui servizi (classroom, meet, drive) consentono di utilizzare modalità di comunicazione diversificate: audio, video, condivisione dello schermo, condivisione di contenuti e assegnazione attività didattiche.

Il materiale didattico per i corsi di Alfabetizzazione lo troverete all’interno del sito nella cartella del corso in cui siete iscritti.

Gli allievi delle 200 orePrimo livello I periodo e Primo livello II periodo troveranno il materiale didattico all’interno delle cartelle condivise di ogni corso in Classroom e Drive, che verranno aggiornate ogni settimana.
Gli allievi possono contattare i Docenti utilizzando Classroom oppure l'email.
CORSI DI ITALIANO
DIDATTICA A DISTANZA - COS’È ?

Per aiutare i nostri studenti stranieri che non possono frequentare la scuola, chiusa per il rischio Coronavirus, abbiamo preparato dei materiali liberamente consultabili sul sito.
Entra nel tuo livello: A0, Pre A1, A1, A2 e segui le istruzioni.
Ogni settimana puoi trovare nuovi esercizi.

PER TUTTI I LIVELLI
- Sono disponibili esercizi sul sito .
 Puoi trovare le soluzioni degli esercizi sul sito dopo una settimana.

DISTANCE EDUCATION - WHAT IS IT?
To help our foreign students who cannot attend school, which is closed to prevent spread of the Coronavirus, we prepared materials that are freely available on the website.
Choose your level: A0, Pre A1, A1, A2 and follow the instructions.
Every week you can find new exercises.
To find out if you did the exercises well, you can find the solution published on the site the following week.

EDUCACIÓN A DISTANCIA: ¿QUÉ ES?
Para ayudar a nuestros estudiantes extranjeros que no pueden asistir a las clases, a raíz del cierre de los colegios por el riesgo de contagio por Corina Virus, elaboramos un conjunto de tareas y recursos que pueden encontrarse gratuitamente en el sitio web.
Elige tu nivel: A0, Pre A1, A1, A2 y sigue las instrucciones.
Cada semana habrá nuevos ejercicios.
Para comprobar si están bien hechos y no hay errores, puedes encontrar las soluciones la semana siguiente en la misma página web

FERNUNTERRICHT - WAS IST DAS?
Um unseren ausländischen Schülern zu helfen, die aufgrund des Corona-Virus-Risikos nicht zur Schule gehen können, haben wir Material vorbereitet, das auf der Website frei verfügbar ist.
Wählen Sie Ihr Niveau: A0, Pre A1, A1, A2 und folgen Sie den Anweisungen.
Jede Woche finden Sie neue Übungen.
Um herauszufinden, ob Sie die Aufgaben korrekt gelöst haben, können Sie die Lösungen in der darauf folgenden Woche auf der Website einsehen.

ÉDUCATION À DISTANCE - QU'EST-CE QUE C'EST?
Pour aider nos étudiants étrangers qui ne peuvent pas aller à l'école, fermés en raison du risque de virus Corona, nous avons préparé des documents qui sont disponibles gratuitement sur le site Web.
Choisissez votre niveau: A0, Pre A1, A1, A2 et suivez les instructions.
Chaque semaine, vous pouvez trouver de nouveaux exercices.
Pour savoir si vous avez fait les exercices correctement, vous pouvez trouver la solution publiée sur le site la semaine suivante.

CPIA Ferrara: VIA CAMILLA RAVERA 11 - 44122 - FERRARA (FE) - Tel.: 0532978275

CPIA Portomaggiore: Via Padova, 15 - 44015 - PORTOMAGGIORE (FE) - Tel.: 0532323219

Privacy: La scuola garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.