Sensibilizzazione alla gestione dei rifiuti

Progetto sensibilizzazione alla gestione dei rifiuti

“Il fumo uccide! E’ scritto su tutti i pacchetti di sigarette, un avvertimento che ogni fumatore sistematicamente ignora. Ma il fumo uccide due volte, perché dopo aver provocato danni al fumatore, il mozzicone uccide l’ambiente a causa della noncuranza del fumatore che lo abbandona a terra, in strada oppure lo infila meticolosamente nel tombino della fogna, accelerandogli il percorso verso il fiume e il mare, dove rientra nella catena alimentare.

Alla scuola Cpia di Ferrara svolgiamo da anni interventi sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, con la promozione della raccolta differenziata in tutti gli ambienti scolastici, con l’introduzione dei bicchierini compostabili nella macchinetta del caffè e con la disincentivazione al fumo, ora coniugata con la gestione dei filtri di sigaretta.

Come si evince da questo video, la sensibilizzazione ha prodotto i suoi effetti e condotto Victory Sylvester Jesse - studente del 1° L dell’anno scolastico 2020-2021 -  a realizzare il seguente video.

Link al video