LABORATORIO TEATRALE

VERSO LA NUOVA GENERAZIONE DI STRALIANITHEATRE

Il laboratorio teatrale denominato Straliani ha inizio nell' as 2016-17 ed è diretto dal regista Massimiliano Piva ideatore del Cosquillas Theatre Methodology che è diventato un marchio depositato e ufficialmente riconosciuto.
Il nome Straliani nasce dalla composizione multietnica del gruppo formato da stranieri e italiani all'insegna della multiculturalità e della fratellanza che è anche la "mission" della nostra scuola Cpia.
Il gruppo degli attori è costituito da studenti interni al Cpia e, da quest'anno, anche da cittadini ferraresi non studenti della scuola che desiderano fare quest'esperienza.
Il Metodo Cosquillas punta sull'energia del gruppo, i sentimenti e le emozioni che emergono da ogni attore nel momento in cui recita sono la vera metodologia.
Ogni attore diventa un "unicum" con gli altri compagni, insieme viene creata la coreografia fatta di scene in movimento, musica, qualche frase o monologo; ognuno può dare idee e spunti utili alla realizzazione dello spettacolo finale che sarà poi rappresentato in un luogo pubblico cittadino.
 Il corso si svolge dal 14 gennaio a maggio 2023, ogni sabato mattina dalle 11.00 alle 13.00. Per i partecipanti esterni, ha un costo di 100  Euro