LABORATORIO DI TEATRO

Verso la nuova generazione di STRALIANITHEATRE

Il laboratorio teatrale denominato Straliani ha inizio nell' as 2016-17 ed è diretto dal regista Massimiliano Piva ideatore del Cosquillas Theatre Methodology che è diventato un marchio depositato e ufficialmente riconosciuto.
Il nome Straliani nasce dalla composizione multietnica del gruppo formato da stranieri e italiani all'insegna della multiculturalità e della fratellanza che è anche la "mission" della nostra scuola Cpia.
Il gruppo degli attori è costituito da studenti interni al Cpia e, da quest'anno, anche da cittadini ferraresi non studenti della scuola che desiderano fare quest'esperienza. 
Il Metodo Cosquillas punta sull'energia del gruppo, i sentimenti e le emozioni che emergono da ogni attore nel momento in cui recita sono la vera metodologia.
Ogni attore diventa un "unicum" con gli altri compagni, insieme viene creata la coreografia fatta di scene in movimento, musica, qualche frase o monologo; ognuno può dare idee e spunti utili alla realizzazione dello spettacolo finale che sarà poi rappresentato in un luogo pubblico cittadino.
Legato al laboratorio teatrale ci sarà un laboratorio di falegnameria tenuto al Centro Grisù dove ha sede l'associazione Un Bel Dì il cui titolare, Alberto Minotti realizzerà, insieme  al gruppo di attori, alcuni manufatti in legno che diventeranno gli elementi scenografici dello spettacolo finale.
In tal modo il gruppo avrà anche la possibilità di apprendere i primi rudimenti relativi alla lavorazione di materiale ligneo sviluppando la propria manualità .
Sabato 20 novembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 inizierà il laboratorio di questo nuovo anno scolastico, l'appuntamento è quindi alla nostra scuola Cpia.




cta-logo

Altri Percorsi Formativi

PER ADULTI ITALIANI E STRANIERI

Contatti

Via C. Ravera, 11 – Ferrara

  • dummy+39 0532 91788

  • dummy+39 0532 978275

  • dummy femm07000r@istruzione.it

SEGUICI SU

Image
Image
Image