TIROCINI UNIVERSITARI

L’esperienza formativa ad un livello professionale “a tutto tondo”

Il CPIA di Ferrara è convenzionato come sede di tirocinio curriculare per gli studenti dell’Università di Ferrara, Bologna e di altre Università. E’ inoltre possibile attivare Convenzioni con le Università di provenienza in base a specifiche richieste.

Presso il CPIA di Ferrara sono presenti due docenti di riferimento che svolgono il ruolo di tutor interno, accompagnando gli studenti e le studentesse nei diversi passaggi del loro percorso e sono di riferimento per i colleghi e le colleghe che li accolgono operativamente nelle classi.

Per il CPIA sede di Ferrara i tutor per i tirocinanti sono:
L’esperienza di tirocinio presso il CPIA di Ferrara è considerata formativa ad un livello professionale “a tutto tondo”, in quanto coniuga lo sviluppo di competenze professionali alla dimensione relazionale e all’apertura culturale imprescindibile per essere insegnanti oggi.

Dalle parole di chi l’ha vissuto

Centro per l’Istruzione degli Adulti

Richiedi maggiori informazioni